Uno sguardo fiducioso al domani. Gli auguri dell’Amministratore Unico, ing. Ernesto Ferrari

Natale 2022

A Tutti i Ferrovieri delle FdC

Le festività natalizie sono giunte e ci accingiamo a salutare l’anno che ci sta lasciando e quello in arrivo. Queste feste rappresentano per noi tutti un momento di riflessione, di bilanci, di speranze ed aspettative verso un futuro più sereno. Attraverso gli auguri che ci si scambia, speriamo sempre che qualcosa migliori per Noi e per le persone a Noi Care. Ed è proprio in quest’ottica di che mi auguro che il Natale, con il suo significato più vero, possa dare a tutti la gioia di vivere e la serenità di incamminarsi verso il nuovo anno. Abbiamo vissuto un anno di intenso lavoro che ha visto Ferrovie della Calabria protagonista in ogni ambito.

Gli incontri costanti con le istituzioni nazionali e locali hanno consentito a Ferrovie della Calabria di confermarsi sempre più come Azienda di riferimento del Trasporto Pubblico Locale e non solo. Grazie all’impegno di Tutti Voi è stato possibile attivare per la stagione sciistica gli Impianti di risalita di Lorica e garantire, con continuità e qualità, la programmazione del Treno della Sila che rappresenta un’eccellenza attrattiva per tutto il territorio. Con l’arrivo di ulteriori treni ed autobus, sta prendendo corpo la nuova Azienda che vogliamo e che si realizzerà compiutamente alla conclusione delle procedure di acquisto già avviate con l’obiettivo di rinnovare sostanzialmente il parco rotabile ferroviario ed automobilistico. Accanto a ciò, si sta procedendo sugli investimenti alle infrastrutture, affinché si possa conseguire l’auspicato e necessario miglioramento del servizio offerto all’Utenza. Stiamo vivendo una fase nuova, di rinascita, di rilancio, pur operando in un settore delicato come quello del trasporto, ma la vera scommessa è proprio questa, riuscire a superare gli ostacoli ed essere sempre più competitivi, per il rilancio non solo con il TPL, ma anche con le altre attività di supporto e promozione. Sono convinto che lavorando insieme ci riusciremo e colgo l’occasione per ringraziare Tutti coloro che con abnegazione e senso del dovere stanno operando per superare le criticità esistenti e garantire il diritto alla mobilità dei nostri Viaggiatori. A Voi e alle Vostre famiglie giungano i miei auguri più fervidi per le prossime festività, insieme a un condiviso auspicio di serenità per l’anno che sta per iniziare.

L’Amministratore Unico Ing. Ernesto Ferraro

/23 dicembre 2022 /News /Commenti disabilitati

Comments are closed.

Questo sito fa uso dei cookie per garantirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando nella navigazione confermi di accettarne i termini e le condizioni. Ulteriori informazioni | Chiudi