Il Treno della Sila torna a sbuffare

COMUNICATO STAMPA - Il Treno della Sila torna a sbuffare. Mascherine a bordo e sanificazione continua: ecco come si riparte

Dopo il blocco dovuto all’emergenza Covid 19, il 16 agosto 2020 riparte il Treno della Sila.  La tratta turistica di Ferrovie della Calabria, che attraversa i boschi della Sila a bordo di carrozza d’epoca e locomotiva a vapore fino ad arrivare alla stazione a scartamento ridotto più alta d’Europa, dopo il blocco imposto dal lock-down e dalla riorganizzazione del servizio riapre le sue porte a turisti e visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Il servizio, che copre la tratta Moccone – Camigliatello/San Nicola Silvana Mansio, ripartirà con la prima corsa il 16 agosto p.v. e con una programmazione che prevede i fine settimana del mese di agosto, in attesa della programmazione autunno-inverno. I biglietti saranno in vendita sul sito internet www.trenodellasila.it, al quale ci si potrà collegare da qualsiasi dispositivo per prenotarsi, selezionando la corsa che più si preferisce e scegliendo i posti a bordo delle carrozze d’epoca. È possibile acquistare i biglietti pagando con una qualsiasi carta di credito o carta prepagata abilitata agli acquisti online o attraverso PayPal.
In caso di disponibilità di posti i biglietti potranno essere acquistati anche presso la stazione di Camigliatello.
Per accedere alle carrozze sarà necessario indossare la mascherina, igienizzare le mani e rispettare le prescrizioni che verranno verificate con frequenza regolare dal personale di bordo, nel rispetto degli ultimi decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle linee guida diffuse dalle ordinanze della Regione Calabria.
Si ringraziano la Regione Calabria e tutti i lavoratori di Ferrovie della Calabria per la loro solita professionalità e passione e che lavorando incessantemente hanno permesso di poter ripartire.

Catanzaro, il 14/08/2020

/14 agosto 2020 /News /Commenti disabilitati

Comments are closed.

Questo sito fa uso dei cookie per garantirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando nella navigazione confermi di accettarne i termini e le condizioni. Ulteriori informazioni | Chiudi