FdC in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castrovillari per potenziare servizi TPL

Da domani Ferrovie della Calabria aggiungerà nuove fermate all’interno dell’area urbana della città di Castrovillari.

La rimodulazione del servizio, resa da FdC su indicazione dell’Amministrazione comunale per andare incontro alle esigenze di mobilità dell’utenza, prevede interventi di miglioramento della qualità e della sicurezza delle nuove soste che saranno opportunamente individuati con segnaletica orizzontale e verticale, dotate tutte di pensiline.

Gli interventi effettuati dall’amministrazione comunale, alla quale va l’apprezzamento di FdC, consentiranno inoltre di incrementare il traffico viaggiatore e disincentivare il ricorso ai mezzi privati.

L’Amministratore Unico di Ferrovie della Calabria intende perseguire l’obiettivo di rendere maggiormente efficaci i servizi di TPL, in accordo con il dirigente del servizio, Sergio Aiello e d’intesa con le Amministrazioni comunali, così da ridurre il traffico e l’inquinamento e, di conseguenza, ottenere un miglioramento della qualità di vita dei cittadini.

/5 maggio 2021 /News /Commenti disabilitati

Comments are closed.

Questo sito fa uso dei cookie per garantirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando nella navigazione confermi di accettarne i termini e le condizioni. Ulteriori informazioni | Chiudi