Comunicato stampa del 01 Ottobre 2020

Con riferimento alle notizie apparse sul “IlVibonese.it” in relazione ad un disservizio di giorno 29 settembre ed alle condizioni degli autobus delle Ferrovie della Calabria, si ritiene doveroso precisare quanto segue.

L’Azienda ha provveduto ad adottare le misure prescritte per il contenimento della diffusione del COVID-19, disponendo altresì, qualora il flusso viaggiatori non fosse compatibile con le capienze consentite a bordo dell’autobus, di precludere la salita viaggiatori e di segnalare tempestivamente la circostanza, onde attivare gli eventuali provvedimenti di emergenza, ivi compreso, ove necessario, l’intervento delle forze dell’ordine.

Nella circostanza segnalata si è verificata, in prossimità del bivio di San Costantino Calabro, un’avaria dell’autobus delle FdC diretto a Vibo Valentia, ma le FdC si sono prontamente attivate provvedendo ad inviare mezzo sostitutivo, giunto sul posto entro 20 minuti dalla chiamata di soccorso, garantendo così la prosecuzione del viaggio in tempi ragionevoli ed in sicurezza, atteso che, anche il mezzo sostitutivo, dotato di dispenser e dei marker indicanti i posti non occupabili, osservava le disposizioni previste.

Nello scusarci con i fruitori del servizio per il disagio arrecato in conseguenza dell’accaduto, si intende rassicurare tutta la clientela in merito all’osservanza delle misure di contenimento della diffusione del COVID-19 a bordo degli autobus delle FdC e si precisa altresì che la frequenza viaggiatori è costantemente monitorata, senza che siano state riscontrate criticità al riguardo nel comprensorio Vibonese.

Si coglie infine l’occasione per evidenziare che in relazione al rimborso degli abbonamenti per COVID-19, si sta procedendo ad una verifica in merito alla possibilità di riaprire i termini di presentazione.

download Comunicato Stampa del 01 Ottobre 2020

/1 ottobre 2020 /News /Commenti disabilitati