Comunicato del 12 Ottobre 2020

COMUNICATO STAMPA

Con riferimento alle notizie apparse in data 9 ottobre u.s. sulla stampa in relazione alla inadeguatezza dei servizi di TPL erogati nella piana di Gioia Tauro, per quanto concerne le Ferrovie della Calabria, si ritiene doveroso precisare quanto segue.

L’Azienda ha provveduto ad adottare le misure prescritte per il contenimento della diffusione del COVID-19, disponendo altresì, qualora il flusso viaggiatori non fosse compatibile con le capienze consentite a bordo dell’autobus, di precludere la salita viaggiatori e di segnalare tempestivamente la circostanza, onde attivare gli eventuali provvedimenti di emergenza, ivi compreso, ove necessario, l’intervento delle forze dell’ordine.

In ragione di ciò e considerato inoltre che gli orari didattici delle scuole non si sono ancora stabilizzati, la FdC, onde affrontare tali criticità hanno attivato servizi aggiuntivi a supporto delle corse previste dal programma ordinario dei servizi.

Pertanto, oltre a rassicurare tutta la clientela in merito all’osservanza delle misure di contenimento della diffusione del COVID-19 a bordo degli autobus delle FdC, si precisa che la frequenza viaggiatori è costantemente monitorata, e, nei casi in cui non tutti gli utenti possano salire a bordo dell’autobus, chi resta a terra è invitato ad attendere alla fermata l’autobus successivo o quello di supporto che sarà inviato.

Si coglie infine l’occasione per invitare tutti alla scrupolosa osservanza delle misure di contenimento previste ed a comprendere che la fase emergenziale in corso, con le molteplici variabili ed incertezze che la caratterizzano, non è affatto di semplice gestione né per le aziende erogatrici del servizio né per le maestranze che con serietà ed abnegazione stanno operando in una situazione di estrema difficoltà.

download  Comunicato del 12 Ottobre 2020

/12 ottobre 2020 /News /Commenti disabilitati

Comments are closed.

Questo sito fa uso dei cookie per garantirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando nella navigazione confermi di accettarne i termini e le condizioni. Ulteriori informazioni | Chiudi